Nel contesto della Giornata Mondiale dell’Ambiente, AseBio e il MNCN-CSIC, hanno organizzato una giornata per mostrare a più di 1.000 persone il ruolo che la scienza svolge nella protezione del pianeta.
AlgaEnergy, leader mondiale nella biotecnologia delle microalghe, lo scorso 5 giugno ha partecipato alla Giornata Mondiale dell’Ambiente e alla Settimana dell’Ambiente 2022, in un’azione organizzata dall’Associazione Spagnola di Bioimprese (AseBio) e dal Museo Nazionale di Scienze Naturali per mostrare alla società il ruolo che svolge la scienza, e più precisamente la biotecnologia, nella protezione dell’ambiente.
AlgaEnergy ha partecipato a questa iniziativa inviando campioni di biomassa di microalghe, così come dei prodotti finali sviluppati da esse, così da far conoscere i suoi prodotti e il processo biotecnologico dal suo inizio fino ad arrivare ad una soluzione concreta.
Come ha detto Ana Polanco, Presidente di AseBio, “i nostri soci stanno apportando soluzioni contro il cambiamento climatico, contribuendo inoltre a raggiungere 13 dei 17 OSS proposti dall'Organizzazione delle Nazioni Unite. Con la celebrazione della Settimana dell’Ambiente 2022 continuiamo a fare passi avanti nella stretta collaborazione con il Museo Nazionale di Scienze Naturali con cui mostriamo il lavoro dei nostri soci alla società in generale e alle generazioni più giovani in particolare, dato il loro alto impegno verso l’ambiente e il futuro del pianeta”.
Non a caso, la biotecnologia ha un impatto diretto in almeno 13 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS) e le aziende socie di AseBio lavorano quotidianamente per trovare una soluzione al cambiamento climatico, una delle maggiori sfide della nostra società.