Siamo stati una delle 15 aziende selezionate - tra oltre 200 candidature da 27 paesi - per partecipare all’11° edizione del Social Innovation Tournament, organizzato dall’EIB Institute, ed abbiamo ottenuto il secondo premio nella categoria “Blue and Green Economy”.
AlgaEnergy, leader mondiale nella biotecnologia delle microalghe e delle loro applicazioni, aggiunge un nuovo successo alla sua lunga lista di riconoscimenti pubblici. In particolare, abbiamo ricevuto il secondo premio nella categoria “Blue and Green Economy” del Social Innovation Tournament, un’iniziativa dello European Investment Bank Institute (EIB Institute) che riconosce i migliori imprenditori europei e promuove idee innovative ed iniziative che contribuiscono a generare un impatto sociale, etico e ambientale. La finale del Social Innovation Tournament, che comprendeva la presentazione delle candidature delle 15 aziende selezionate e la consegna dei premi, si è svolta lo scorso 29 settembre a Vienna, Austria.
AlgaEnergy è stata selezionata - tra più di 200 candidature da 27 paesi - come una delle finaliste per partecipare a questa 11° edizione, che ha visto la partecipazione di personalità di spicco del settore accademico, economico e politico ed è stata inaugurata dalla Segretaria Generale dello European Investment Bank (EIB), Marjut Falkstedt.
Il nostro Direttore Generale, Carlos Rodríguez-Villa, è stato incaricato di rappresentare AlgaEnergy con una presentazione nella quale ha sottolineato il nostro contributo nel dare una risposta ad una delle grandi sfide che deve affrontare la nostra società e, più concretamente, l’Europa.
Così facendo, Rodríguez-Villa ha presentato le nostre soluzione agricole a base di microalghe e in che modo, tramite il loro utilizzo, aiutiamo gli agricoltori di tutto il mondo ad aumentare la resa dei loro raccolti e la qualità della loro produzione, due fattori che hanno un grande valore in un contesto socioeconomico ed ambientale sempre più restrittivo e complicato. La giuria, composta da specialisti dell’innovazione sociale appartenenti al mondo accademico ed imprenditoriale, ha riconosciuto il nostro contributo con il secondo premio nella categoria “Blue and Green Economy”, dal valore di 30.000€.
È possibile vedere la presentazione di AlgaEnergy qui.