Loading...

Resultado de Busqueda:

"Lorem Ipusm"

2 resultados

COLLABORATORI SCIENTIFICI

AlgaEnergy ha firmato contratti di collaborazione con oltre 150 collaboratori scientifici riconosciuti a livello internazionale, che vengono integrati dai compiti sviluppati dal proprio team scientifico.

Enti con cui collaboriamo nel campo della Ricerca e Sviluppo

YOKOGAWA
IBERDROLA
aena
Universidad de Almeria
IBERIA
Universidad de Santiago de Compostela
CSIC
Universidad de Cordoba
Universidad de Sevilla
IMIDRA
acesur
anfaco
biosearch
carinsa
feiraco
fruselva
gullón
leitat
antartic
banacol
Mahou-San Miguel
biopac
ik4cidetec
Fraunhofer
galactic
Lulea
uni-mons
Universidad Pontificia Bolivariana
Universidad Católica Chile
UPV EHU
Grupo Siro
gumenal
paymsa
salto
tuero
Universidad Politécnica de Valencia
Coren
Delaviuda
Queizuar
AquaBioTech-Group.
ntua
chalmers
jotun
lonza
OCAS
PlasmaChem
sintef
smallmatek
Tel Aviv University
Universidad de Liverpool
Zunibal
Instituo Español de Oceanografía 1914
Junta de Andalucía
Life
Madrid Network
exeleria
aqualia
cervera-pioz
inkoa
irurena
CTI Ingenieros
Fundación Cajamar
fertiberia
Repsol
biogas-fuel-cell
algasgen
CETIM
FAE
HAFINIENSIS
JM
LGI
Linaeus-University
MAGNA
MYTILINEOS
SPES-BONA.
Tecnicas-Reunidas
Universidad-Coimbra
University-Johannesburg
VERTECH
Agrifutur
Dorset-GM
ELO
fertilizers-europe
Fertinagro
FUB
GEHNT-UNIVERSITY
Generalitat-Catalunya
INTA
ipc
PZHiPBM
RITTMO
Susteen
Universidad-Milan
wageningen

Testimonianze di alcuni collaboratori scientifici

Jorge Jordana
Jorge Jordana Segretario Generale di FIAB (Federazione Spagnola delle Industrie di Prodotti Alimentari)

"Quando ho conosciuto per la prima volta AlgaEnergy e sono venuto a conoscenza delle sue attività, ho compreso di essere testimone dell’inizio di un nuovo e importante settore della nostra agroindustria. In effetti, fino a che ci saranno prodotti che fanno nascere nuove categorie commerciali, ci saranno imprese che faranno nascere nuove branche di business. AlgaEnergy è una di esse”.

Keith Kenny
Keith Kenny Senior Director McDonald's Supply Chain Europa

"Voglio ringraziare tutto il team di AlgaEnergy, apprezzo davvero il tempo che hanno passato con noi e di certo ho imparato molto. Da quando lavoro ho visitato molte installazioni ma devo dire che sono rimasto molto impressionato dal loro team. È stato tutto fantastico, la loro professionalità e conoscenze sono eccezionali. Spero che avremo l’opportunità di lavorare insieme in futuro"

Prof. Gabriel Acién
Prof. Gabriel Acién Professore dell’Università di Almería

"AlgaEnergy è un’impresa con una gran vocazione per l’innovazione, all’avanguardia in questo settore, con cui lavoriamo da anni per lo sviluppo industriale della biotecnologia a base di microalghe e, più nello specifico, nell’innovazione dei bioprocessi su ampia scala e sostenibili, a partire da questi microrganismi. Apprezziamo le capacità professionali del team di AlgaEnergy e la visione di questa compagnia quindi per questa Università e i suoi ricercatori sarà un piacere continuare a collaborare con questa compagnia spagnola negli anni a venire, una compagnia di riferimento a livello internazionale che sta promuovendo in modo così efficace la collaborazione Università-Impresa di AlgaEnergy"

Prof. Ana María Otero
Prof. Ana María Otero Professoressa dell’Università di Santiago de Compostela

"Il gruppo di Acquicoltura e Biotecnologia Marina della USC collabora con AlgaEnergy dal 2009 nello sviluppo di prodotti innovativi a base di microalghe per il settore dell’acquicoltura. Il deciso impegno di AlgaEnergy per l’innovazione ha permesso al nostro gruppo di sviluppare diversi e rilevanti progetti di ricerca che hanno portato al raggiungimento di traguardi in questo settore, come ad esempio la produzione di biomassa dalla specie Isochrysis galbana, uno dei fondamenti della nutrizione in acquicoltura marina. La USC è lieta di continuare a collaborare con AlgaEnergy e il suo qualificato team di ricercatori allo sviluppo di prodotti innovativi a base di microalghe per il settore dell’acquicoltura, concentrando l’impegno nel mercato di prodotti a base di nuove specie e nel miglioramento di qualità e durata di prodotti derivati dalle specie tradizionali"

Ana Salazar
Ana Salazar Capo Divisione per la Qualità e l’Ambiente in Aena Aeropuertos

"In AENA AEROPUERTOS promuoviamo quei prodotti e attività di Ricerca e Sviluppo che spiccano per la loro influenza nella qualità e sicurezza della gestione e operatività delle attività aeroportuali, cercando l’efficienza nei nostri progetti, prodotti e servizi restando nell’ambito della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. Dato che il progetto che ci ha presentato AlgaEnergy rispettava questi requisiti, nel 2011 abbiamo firmato un contratto di collaborazione in modo che AlgaEnergy potesse costruire la Piattaforma Tecnologica di Sperimentazione con Microalghe (PTEM) nell’Aeroporto Adolfo Suárez di Madrid-Barajas. La PTEM oggi è un importante strumento di Ricerca e Sviluppo che sta facendo grandi progressi e accumulando know-how nell’ambito del miglioramento ambientale e nella creazione di prodotti energetici a partire dalle microalghe"

Prof. Mercedes García González
Prof. Mercedes García González Professoressa dell’Università di Siviglia (IBVF)

"Dalla fine del 2009 il nostro gruppo di ricerca “Biotecnologia dalle microalghe”, dell’Istituto di Biochimica Vegetale e Fotosintesi, ha mantenuto una stretta collaborazione con la compagnia AlgaEnergy. Questa fruttuosa relazione si è tradotta nella sovvenzione da parte della compagnia di diversi progetti per approfondire la conoscenza della manipolazione delle colture di microalghe su grande scala. Il culmine di questo sforzo comune è la costruzione e avvio di un impianto di coltivazione di 1ha, in associazione alla centrale a ciclo combinato di Iberdrola ad Arcos de la Frontera, Cadice, all’interno del progetto europeo CO2ALGAEFIX, del programma LIFE+ dell’UE. Sono stati cinque anni di collaborazione diretta e cordiale con tutti coloro che fanno parte di AlgaEnergy, di reciproca comprensione e arricchimento personale e professionale"

Javier Ojeda
Javier Ojeda Direttore di APROMAR

"Le microalghe sono la base della vita sul pianeta Terra e hanno la capacità di sintetizzare molecole uniche che sono essenziali per il resto degli esseri viventi. Nell’acquicoltura sono fondamentali per le colture larvali. AlgaEnergy fornisce biomassa a base di microalghe di alta qualità all’industria acquicola spagnola ed è il riferimento a livello mondiale di questo settore tecnologico all’avanguardia"

Javier Remiro
Javier Remiro Amministratore Delegato della Fondazione OESA

"L’acquicoltura è il settore di produzione di alimentazione che più è cresciuto al mondo negli ultimi decenni e nei prossimi anni vedremo importanti passi avanti in sottosettori altamente competitivi e strategici come la coltivazione di microalghe con grandi utilità e applicazioni, in cui AlgaEnergy è già un punto di riferimento"

Ramón Leal
Ramón Leal Socio-fondatore di SILEX Brevetti e Marchi

"La mia relazione con AlgaEnergy risale al 2009, quando siamo stati nominati suoi Consulenti per la Proprietà Industriale, per registrare per conto di questa compagnia marchi di prodotti a livello europeo. Più recentemente, sono stati gestiti diversi brevetti a livello internazionale per AlgaEnergy riguardo processi e tecnologie che permettono di produrre in modo efficiente le microalghe e loro derivati, brevetti che sono un risultato molto favorevole, potendosi considerare innovativi e ingegnosi. Durante la mia lunga esperienza come consigliere per brevetti e marchi, e avendo fatto ricerche su ciò che esiste nel campo della tecnologia delle microalghe a livello internazionale, ho potuto constatare che la Spagna ha aumentato la richiesta di brevetti in questo settore della biotecnologia, con AlgaEnergy in una posizione all’avanguardia"