Un progetto basato sul lancio della linea di prodotti cosmetici MareVitae®, scelta come miglior Business Plan dell'anno. Per la prima volta in 26 anni, una singola azienda viene premiata due volte.
All'inizio dell'anno, AlgaEnergy è stata selezionata dal Centro per la Cooperazione Industriale UE-Giappone (una joint venture tra il governo giapponese e la Commissione Europea), per partecipare ad un programma cofinanziato volto ad introdurre le aziende straniere nel mercato giapponese, denominato Japan Market Expansion Competition (JMEC). Questo programma di formazione aziendale con sede a Tokyo, sostenuto da 18 Camere di Commercio estere in Giappone, e basato sul concorso di business plan di diverse aziende interessate al mercato giapponese, ha recentemente annunciato i vincitori del concorso annuale JMEC nella sua 26° edizione. Per la prima volta in 26 anni, una sola azienda viene premiata due volte e i due progetti basati sulle soluzioni AlgaEnergy hanno ottenuto il primo e il terzo posto nel concorso.
Tredici team composti da manager di rinomate aziende con sede in Giappone, provenienti da 17 paesi diversi, hanno ricercato, analizzato e presentato business plan personalizzati per l'espansione nel mercato giapponese delle aziende scelte per il loro progetto.
Dopo un'analisi esaustiva dei progetti presentati e dopo mesi di ricerca, analizzando i dati economici e settoriali, la giuria - composta da esperti con una vasta esperienza nel mercato giapponese - ha assegnato il primo premio al 'JMEC Team Twelve' per il suo business plan su AlgaEnergy e il progetto basato sul lancio della sua linea di prodotti cosmetici a base di microalghe MareVitae®.
Il terzo premio è andato anche a una soluzione della società biotecnologica AlgaEnergy. Il terzo classificato è stato il gruppo di lavoro "JMEC Team Three" con un progetto incentrato su soluzioni basate sulle microalghe per l'industria alimentare, in particolare sui condimenti alimentari arricchiti con questi microrganismi.