Loading...

Resultado de Busqueda:

"Lorem Ipusm"

2 resultados

Azionisti di riferimento

Fondata nel 2007, AlgaEnergy gode del sostegno di tre azionisti di riferimento, ovvero YOKOGAWA – multinazionale giapponese quotata e leader nelle tecnologie di automazione industriale -, Caixa Capital Risc – veicolo di investimento in capitale di rischio di CaixaBank- e lo stesso Stato spagnolo tramite il CDTI (Centro per lo Sviluppo Tecnologico Industriale), entità che dipende dal Ministero della Scienza e dell’Innovazione che promuove la ricerca e l’innovazione.

Gli azionisti di AlgaEnergy condividono la sua visione e i suoi valori, e svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo delle sue tecnologie e della sua crescita internazionale.

Azienda giapponese, leader mondiale nella tecnologia

Più di 100 anni e più di 113 società controllate

20.000 dipendenti

Azionista dal 2018

Fondata nel 1915, YOKOGAWA si dedica ad attività di vasta portata in campo di rilevazioni, controllo e informazioni, automatizzando processi industriali con tecnologie all’avanguardia. Nel 2018 ha attivato un budget di quasi un miliardo di dollari per diversificare le proprie attività in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU, dimostrando il suo valido e deciso impegno a favore dello sviluppo sostenibile.

YOKOGAWA, che è una delle “100 società multinazionali più sostenibili del mondo” secondo il ranking presentato ogni anno nel Forum di Davos, è anche partner tecnologico di AlgaEnergy. 

Tsuyoshi Abe

Vice Presidente e Direttore Marketing di YOKOGAWA

“YOKOGAWA cerca di contribuire direttamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite attraverso le sue attività commerciali e, quest'anno e in linea con questo impegno, abbiamo creato una nuova business unit: Life Innovation. L'accordo firmato con AlgaEnergy è la nostra prima incursione nella bioeconomia, che è stata recentemente inserita come nuova area di intervento nella nostra strategia di business a lungo termine, per cui abbiamo grandi aspettative per questa entusiasmante partnership strategica”

Investitore di riferimento per imprese innovative

Più di 250 investimenti fatti

Gestisce più di 200 milioni di euro

Azionista dal 2021

Caixa Capital Risc è un investitore di riferimento per imprese innovative e con un elevato potenziale di crescita. Attualmente gestisce fondi e società che sommano più di 200 milioni di euro di investimenti, principalmente in compagnie spagnole che operano nei settori di tecnologia digitale, scienze biologiche e tecnologia industriale.

Caixa Capital Risc fa parte di CriteriaCaixa, la holding che lavora per preservare e far crescere il patrimonio generato dalla Fondazione “la Caixa” nel corso di più di un secolo, con la priorità di fornire le risorse economiche che permettano alla sua azione sociale di continuare a contribuire allo sviluppo della società.

Entità di promozione dell’innovazione

Rete di uffici in tutto il mondo

Budget di 1.504 milioni di euro nel 2021

Azionista dal 2021

Fondato nel 1977, il CDTI è l’organo dell’Amministrazione Generale dello Stato, che dipende dal Ministero della Scienza e dell’Innovazione e basato sulla conoscenza, che consiglia e offre aiuti pubblici all’innovazione tramite sovvenzioni o finanziamenti parzialmente rimborsabili.

Il CDTI si occupa anche di internazionalizzare le iniziative imprenditoriali di ricerca e sviluppo ed entità spagnole e gestisce la partecipazione spagnola agli organismi internazionali di ricerca e sviluppo, come Horizonte2020 ed Eureka, oltre che nelle industrie della Scienza e dello Spazio. Inoltre, tramite l’iniziativa INNVIERTE Economia Sostenibile, supporta e facilita la capitalizzazione delle imprese tecnologiche.

Struttura azionaria di AlgaEnergy:

  • D. Augusto Rodríguez-Villa
  • Yokogawa Electric Corporation
  • Iberdrola
  • Membri del Consiglio di Amministrazione
  • Business Angels